Studio legale in outsourcing “Un servizio studiato per chi vuole un partner legale esterno a tariffa concordata.”

Studio legale in outsourcing “Un servizio studiato per chi vuole un partner legale esterno a tariffa concordata.”

Studio legale in outsourcing
“Un servizio studiato per chi vuole un partner legale esterno a tariffa concordata.”

La nuova era del digitale, le nuove formule contrattuali e la vita delle aziende si sta evolvendo, con essa anche la necessità di assistenza continuativa a carattere legale.
L’attuale situazione economica, ha determinato per molte aziende una riduzione delle risorse umane interne e una limitazione nei budget, aumentandone l’esposizione ai rischi.
L’ Outsourcing di alcune funzioni legali aziendali, può ridurre i costi di gestione del rischio e aumentare l’efficienza e la flessibilità delle risorse.
Tutto questo a fini di un vantaggio economico e di una maggiore efficienza dell’impresa la quale, esternalizzando attività “secondarie”, può concentrare le proprie risorse umane sul proprio “core business”, ossia sulle attività strategiche e sui processi produttivi che contraddistinguono l’azienda sul mercato.
Il nostro studio intende fornire , con il servizio in outsourcing un’ assistenza continuativa e la comodità di interagire attraverso canali diretti per avere risposte tempestive e sempre adeguate.
La stessa consulenza legale quindi può essere esternalizzata, mediante la previa stipula di una convenzione comprensiva dell’indicazione del costo annuale (o con altra cadenza), affinchè l’azienda possa riscontrare, nel legale incaricato, il proprio referente per ogni difficoltà, incertezza o dubbio legale, scongiurando così il rischio di contenziosi che la esporrebbero a costi sensibilmente maggiori.
Fino a qualche tempo fa solo le società di grandi dimensioni potevano permettersi un proprio ufficio legale con un’autonoma organizzazione.
Oggi anche le piccole imprese , impegnati a risolvere problematiche sempre più complesse, avvertono la necessità di un supporto legale.
I vantaggi della consulenza in Outsourcing sono, quindi, sia di natura economica che di approccio multidisciplinare alle problematiche che, di volta in volta, si presentano nell’attività amministrativa.
L’Ufficio Legale in Outsorcing è uno strumento manageriale, con spiccate caratteristiche strategiche, che consente all’ente di liberarsi di alcune funzioni di supporto per puntare sulle attività essenziali: è questo in sostanza il motivo principale, affiancato a quello della riduzione dei costi, che induce un numero sempre maggiore di enti a ricorrere all’outsourcing.
Convenzioni per imprese
Il rapporto di convenzione, presuppone il costante aggiornamento delle pratiche attive, uno spazio web dedicato ai clienti ed incontri nello studio legalo o nella sede di questi ultimi.
La convenzione, al costo di € 600,00 mensili (oltre iva, cap e spese vive documentate), prevede:
1) – consulenza legale completa su questioni aziendali, mediante pareri scritti, anche in via telematica, e orali;
2) – incontri in studio e presso la sede del cliente;
3) – aggiornamenti normativi e giurisprudenziali, a carattere non esaustivo, su problematiche di interesse
aziendale;
4) – redazione di lettere e diffide;
5) – assistenza nella redazione ed interpretazione dei contratti;
6) – assistenza stragiudiziale nel recupero credito;
7) – rapporti con assicurazioni, banche ed amministrazioni pubbliche;
8) – periodico aggiornamento pratiche attive;
9) – consulenza in ordine all´opportunità di avviare procedure giudiziarie;
10) – applicazione degli onorari minimi in caso di giudizio.

Attraverso l’innovativo servizio di Consulenza legale in outsourcing lo Studio si propone di assistere e tutelare l’impresa convenzionata, in particolare, nelle seguenti materie:

Diritto commerciale
Diritto del lavoro
Diritto Civile
Diritto Amministrativo
Diritto assicurativo
Diritto d’autore
Diritto immobiliare
Diritto dei trasporti
Diritto societario
Diritto industriale

 

Vantaggi per le imprese
Tale servizio in outsourcing consente, dunque, alle imprese:

• di ottimizzare i costi di gestione;
• di avere un rapporto costante ed informale con l’avvocato;
• di ricevere assistenza quotidiana nella scelta, nella stipula e nella corretta esecuzione dei contratti;
• di avere la possibilità di recuperare i crediti insoluti con tempestività;
• di ricevere assistenza personalizzata nel corso di riunioni tecniche e non (assemblee, consigli di amministrazioni, meetings);
• di valutare attentamente i rischi connessi a: diffide, cartelle esattoriali, vertenze, decreti ingiuntivi, citazioni, ricorsi, ecc.;
• di effettuare, nell’arco di 24 ore, ricerche di giurisprudenza e ricerche normative;
• di ricevere, in tempo reale, formule di contratti, statuti, atti costitutivi, ecc;
• di preventivare i costi del sevizio in base alle proprie specifiche esigenze corrispondendo un canone annuo o semestrale, risparmiando non solo tempo ma anche denaro.

 

2024-01-15T16:47:44+01:00
WhatsApp Chatta su whatsapp